Lega italiana lotta ai tumori
Sezione di BRESCIA



11. ottobre 2014 07:25
di Lilt Brescia

Campagna Nazionale Nastro Rosa 2014

11. ottobre 2014 07:25 Di Lilt Brescia | 0 Comments

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori per tutto il mese di ottobre sarà impegnata nella Campagna Nazionale Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno, a cui aderisce, come tutti gli anni, anche la Sezione Provinciale di Brescia.
La campagna ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.

immagine nastro rosa (2)

Sul territorio provinciale ad ottobre si svolgeranno diverse manifestazioni per sensibilizzare le donne alla prevenzione e all’anticipazione diagnostica, a partire dalle visite senologiche gratuite nelle diverse sedi ambulatoriali LILT.

Numerosi Comuni della Provincia aderiranno all’iniziativa con l’affissione di locandine e distribuzione di materiale informativo. Alcuni di essi, inoltre, illumineranno di rosa, colore simbolo della Campagna, monumenti, piazze o edifici storici, che resteranno illuminati per una o più notti a testimoniare che, grazie a una corretta prevenzione, questa malattia si può e si deve vincere.

 

Social bookmarking: