Lega italiana lotta ai tumori
Sezione di BRESCIA



31. May 2018 11:08
di Lilt Brescia

Corsi per la disassuefazione dal fumo

31. May 2018 11:08 Di Lilt Brescia | 0 Comments

La formula del benessere è alla portata di tutti, e da solo risultati positivi.

Smetti di fumare e adotta la prevenzione come stile di vita.


NO FUMO 2018

PARTECIPA AI NOSTRI CORSI PER LA DISMISSIONE DAL FUMO
Anche se i danni del fumo sulla salute sono ormai noti a tutti, sono ancora molte le persone che, pur desiderandolo, non riescono a liberarsi da questa cattiva abitudine.
Molti studi dimostrano che rivolgersi ad un consulente antifumo per unsostegno professionale, aumenta enormemente le probabilità di smettere in maniera duratura.
Smettere di fumare “da soli” non è sempre semplice.
Per questo diventa importante sapere di poter contare sul supporto di esperti che aiutano a superare la dipendenza psicologica dalla sigaretta, accompagnando le persone motivate in questo percorso di disassuefazione dal
fumo.
Presso la sede di Brescia della LILT, vengono organizzati, percorsi mirati per smettere di fumare.
I percorsi, condotti dalla dott.ssa Rita Protopapa, Psicologa e Psicoterapeuta, saranno personalizzati, e si articoleranno in sedute individuali o programmi di gruppo, a seconda della predisposizione personale e della valutazione da parte dell’esperta di maggiore efficacia dell’intervento.
Il percorso avrà la durata di 14 sedute a cadenza settimanale per le prime sei sedute, quindicinale per le successive quattro e mensile per le ultime 4 sedute, che serviranno a monitorare la tenuta e la buona riuscita del progetto.
Durante il percorso si potranno avere chiare indicazioni e strategie personalizzate di superamento dei momenti di maggiore difficoltà che possono presentarsi e mettere a repentaglio l’obiettivo prefissato.

Per ulteriori informazioni chiamateci allo 0303775471 dalle ore 9,00 alle ore 12.00 oppure invia una mail a : info@legatumoribs.it

Social bookmarking: