Lega italiana lotta ai tumori
Sezione di BRESCIA



19. marzo 2015 17:34
di Lorenzo Magno

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica

19. marzo 2015 17:34 Di Lorenzo Magno | 0 Comments

Anna Tatangelo, TestimonialIn occasione della Settimana nazionale per la Prevenzione oncologica, istituita con decreto del presidente del Consiglio, con lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di corretti stili di vita, la LILT, Lega italiana per la lotta contro i tumori – sezione provinciale di Brescia, promuove un incontro pubblico.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Brescia e si terrà presso il Salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia martedì 24 marzo p.v. alle ore 17,00.

La serata prevede una introduzione e saluto della Dott.sa Donatella Albini in rappresentanza del Comune di Brescia.

Intervengono:

  • Prof. Lorenzo Magno, presidente LILT di Brescia e oncologo, che presenta l’iniziativa;
  • Dott. Vittorio Ferrari vicepresidente della Sezione LILT, oncologo medico degli Spedali Civili di Brescia, che relaziona sugli stili di vita e lo sviluppo dei tumori;
  • un rappresentante della ASL di Brescia che illustra i dati relativi allo sviluppo delle patologie oncologiche nella provincia di Brescia;
  • Silvia Dester, Laura Mantratzi e Mariangela Salucci che espongono i temi legati all’alimentazione nell'infanzia e nell’adolescenza, alla prevenzione alimentare per gli adulti e al modello alimentare mediterraneo.

Al termine della serata sarà offerto un aperitivo della salute.

Il simbolo della Settimana per la Prevenzione è la bottiglia d’olio d’oliva extravergine, il “principe” della dieta mediterranea la cui distribuzione è affidata volontari della Lilt di Brescia, Potrete trovare l’olio e sostenere con un contributo le variegate attività della Lilt nei seguenti luoghi e orari:

  • Largo Formentone, domenica 22 marzo dalle ore 9.30 alle ore 17.00, In collaborazione con Campagna Amica della Federazione Provinciale Coldiretti di Brescia
  • Fondazione Poliambulanza, lunedì 23 marzo dalle ore 9,00 alle ore 17,00
  • Spedali Civili di Brescia, ingresso Satellite, nei giorni 24 e 25 marzo dalle ore 9,00 alle ore 12,30
  • Sede Lilt di Brescia, in via Zamboni 107, tutte le mattine dalle ore 9,00 alle ore 12,00
  • Delegazione Lilt di Leno, presso Presidio ospedaliero da giovedì 19 marzo dalle ore 9.30 alle ore 18.00

 

Domenica 29 marzo, a conclusione della settimana della prevenzione, e sempre con il patrocinio del Comune di Brescia, presso l’Auditorium San Barnaba, dalle ore 15 ci sarà, per il secondo anno, una serata benefica dal titolo “Ricordando Cle”, dedicata a Clelia Lorandi in Vricella, il cui ricavato, su espresso desiderio della famiglia, sarà devoluto ancora alla nostra associazione.

L’iniziativa prevede uno spettacolo con fiabe, maghi, musica e teatro.

Il Presidente (Prof. Lorenzo Magno)

firma

 

 

 

Ecco il volantino nazionale della settimana

locandina_SNPO_2015

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

,

Social bookmarking: