Anche quest’anno l’Associazione Lilt di Brescia propone il Percorso Azzurro dedicato alla prevenzione dei tumori maschili dell’apparato genito-urinario.
La nostra associazione LILT, SABATO 5 DICEMBRE offrirà visite urologiche GRATUITE dalle 9:00 alle 13:00 presso il centro Lab Quarantadue di Brescia previa prenotazione.
L’iniziativa, anche durante questo particolare momento, è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei centri Lab Quarantadue e del Dottor Davide Inverardi che ringraziamo.
Per le prenotazioni vi invitiamo a contattare il numero 0303775471 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30.
Perché Lilt continua a sottolineare l’importanza della prevenzione maschile?
Per anni parlare di tumori maschili significava entrare in zone tabù, ad oggi c’è maggiore informazione, soprattutto grazie alle campagne di sensibilizzazione portate avanti nel corso del tempo. Molti uomini, però, sono ancora restii ad effettuare visite ed esami di diagnosi precoce. Per questo vogliamo essere portavoce di una campagna informativa utile.
Il tumore della prostata è uno dei più diffusi nella popolazione maschile a partire dai 50 anni mentre per gli uomini tra i 20 e i 40 anni troviamo un’incidenza maggiore del tumore al testicolo. L’età è un fattore determinante insieme a familiarità, dieta ricca di latticini e carne rossa.
Continuare a sensibilizzare sui temi di prevenzione e di diagnosi precoce oncologica resta di fondamentale importanza per contrastare la malattia, arrivare prima permette una cura mirata e aumenta le possibilità di sopravvivenza.
Sii preventivo con noi!
Non nasconderti dietro un dito!
Proteggiti dai colpi bassi.