Anche quest’anno la Sezione LILT di Brescia propone la Campagna Nastro Rosa, giunta alla sua XXVIII edizione, promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e con il patrocinio del Ministero della Salute.
La nostra sezione LILT, dal 1 ottobre 2020 ripropone il programma di sensibilizzazione delle donne offrendo visite senologiche ed esami diagnostici gratuiti. L’iniziativa anche quest’anno è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione e alla sensibilità di alcune strutture di Brescia e provincia, che ringraziamo per la loro disponibilità. Seguirà elenco completo delle strutture.
Considerata l’elevata richiesta di prestazioni e coerentemente con le linee guida in materia, LILT ha scelto di consentire prioritariamente la prenotazione a coloro che non hanno usufruito della visita lo scorso anno e che non presentano alcune situazioni particolari.
Le prenotazioni saranno aperte lunedì 28 settembre 2020 dalle ore 8,00 alle ore 12.30
Fino a esaurimento delle visite, telefonando al 3929022513, da lunedì, mercoledì e venerdì.
Nel mese di ottobre LILT promuove anche altre iniziative consultabili sulla pagina facebook oppure su questo sito web. Locandina
Le strutture che hanno aderito sono:
- FONDAZIONE POLIAMBULANZA
- SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
- SPEDALI CIVILI DI BRESCIA PRESIDIO DI MONTICHIARI
- SPEDALI CIVILI DI BRESCIA PRESIDIO DI GARDONE V.T.
- ISITUTO CLINICO CITTA’ DI BRESCIA – GRUPPO SAN DONATO
- ISTITUTO CLINICO S.ANNA – GRUPPO SAN DONATO
- ISTITUTO CLINICO SAN ROCCO DI OME – GRUPPO SAN DONATO
- FONDAZIONE MAUGERI DI LUMEZZANE
- VILLA GEMMA DI GARDONE RIVIERA
- VILLA SALUTE AFFIDEA DI MANERBIO
Le Farmacie al Fianco della LILT per la campagna Nastro Rosa 2020
Quando la solidarietà chiama, il territorio risponde e la LILT, quest’anno ha potuto contare anche sulle farmacie di Brescia e Provincia che hanno sostenuto la Campagna Nazionale Nastro Rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella. In farmacia solitamente entrano ogni giorno un numero elevato di persone, questo lo rende un luogo ideale dove promuovere l’informazione e la prevenzione. Per tutto il mese di ottobre, nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa è stato distribuito l’opuscolo LILT for WOMEN – Campagna Nastro Rosa 2020 ed il classico Nastro, simbolo della campagna e chi desiderava, poteva fare un’offerta per la “PREVENZIONE SOSPESA”.
I Monumenti di Brescia e provincia si tingono di rosa
Dalla collaborazione confermata dal Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Ing. Antonio Decaro con LILT sono stati invitati i Sindaci dei comuni di Brescia e provincia ad aderire alla Campagna Nastro Rosa 2020 attraverso l’illuminazione in rosa di uno dei monumenti più rappresentativi.