Ottobre 2020 – XXVII edizione della campagna Nastro Rosa

Set 30, 2020

Anche quest’anno la Sezione LILT di Brescia propone la Campagna Nastro Rosa, giunta alla sua XXVIII edizione, promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e con il patrocinio del Ministero della Salute.

La nostra sezione LILT, dal 1 ottobre 2020 ripropone il programma di sensibilizzazione delle donne offrendo visite senologiche ed esami diagnostici gratuiti. L’iniziativa anche quest’anno è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione e alla sensibilità di alcune strutture di Brescia e provincia, che ringraziamo per la loro disponibilità. Seguirà elenco completo delle strutture.

Considerata l’elevata richiesta di prestazioni e coerentemente con le linee guida in materia, LILT ha scelto di consentire prioritariamente la prenotazione a coloro che non hanno usufruito della visita lo scorso anno e che non presentano alcune situazioni particolari.

Le prenotazioni saranno aperte lunedì 28 settembre 2020 dalle ore 8,00 alle ore 12.30
Fino a esaurimento delle visite, telefonando al 3929022513, da lunedì, mercoledì e venerdì.

Nel mese di ottobre LILT promuove anche altre iniziative consultabili sulla pagina facebook oppure su questo sito web. Locandina

Le strutture che hanno aderito sono:

  • FONDAZIONE POLIAMBULANZA
  • SPEDALI CIVILI DI BRESCIA
  • SPEDALI CIVILI DI BRESCIA  PRESIDIO DI MONTICHIARI
  • SPEDALI CIVILI DI BRESCIA PRESIDIO DI GARDONE V.T.
  • ISITUTO CLINICO CITTA’ DI BRESCIA – GRUPPO SAN DONATO
  • ISTITUTO CLINICO S.ANNA – GRUPPO SAN DONATO
  • ISTITUTO CLINICO SAN ROCCO DI OME – GRUPPO SAN DONATO
  • FONDAZIONE MAUGERI DI LUMEZZANE
  • VILLA GEMMA DI GARDONE RIVIERA
  • VILLA SALUTE AFFIDEA DI MANERBIO

Le Farmacie al Fianco della LILT per la campagna Nastro Rosa 2020

Quando la solidarietà chiama, il territorio risponde e la LILT, quest’anno ha potuto contare anche sulle farmacie di Brescia e Provincia che hanno sostenuto la Campagna Nazionale Nastro Rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella. In farmacia solitamente entrano ogni giorno un numero elevato di persone, questo lo rende un luogo ideale dove promuovere l’informazione e la prevenzione. Per tutto il mese di ottobre, nelle farmacie che hanno aderito all’iniziativa è stato distribuito l’opuscolo LILT for WOMEN – Campagna Nastro Rosa 2020 ed il classico Nastro, simbolo della campagna e chi desiderava, poteva fare un’offerta per la “PREVENZIONE SOSPESA”.

I Monumenti di Brescia e provincia si tingono di rosa

Dalla collaborazione confermata dal Presidente dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Ing. Antonio Decaro con LILT sono stati invitati i Sindaci dei comuni di Brescia e provincia ad aderire alla Campagna Nastro Rosa 2020 attraverso l’illuminazione in rosa di uno dei monumenti più rappresentativi.

CASTELLO OLDOFREDI – COMUNE DI ISEO

CASTELLO OLDOFREDI – COMUNE DI ISEO

PALAZZO LOGGIA – BRESCIA

PALAZZO LOGGIA – BRESCIA

COMUNE DI LENO (BS)

COMUNE DI LENO (BS)

GRUPPO ALPINI LENO (BS) COMUNE SEDE DELLA DELEGAZIONE LILT

GRUPPO ALPINI LENO (BS) COMUNE SEDE DELLA DELEGAZIONE LILT