XIX Edizione settimana nazionale per la Prevenzione Oncologica Lilt – anno 2020

Mar 1, 2020

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Brescia ogni anno organizza la Settimana della Prevenzione Oncologica ed il simbolo di questa importante iniziativa è l’olio extravergine di oliva. L’emergenza sanitaria in cui ci siamo trovati tutti coinvolti ha imposto la sospensione di tutte le iniziative in programma per cercare di arginare la diffusione del contagio da Covid-19.

Il momento storico che stiamo attraversando, oltre al problema strettamente sanitario, sta facendo registrare in tante famiglie anche difficoltà economiche che si ripercuotono anche sulla gestione della quotidianità.

E’ per questo che la LILT di Brescia, come atto di responsabilità, ha voluto dare al mancato appuntamento con la Settimana della Prevenzione Oncologica, un messaggio solidale, cedendo a titolo gratuito, 480 bottiglie di olio EVO a cinque associazioni del territorio che si occupano di sostenere le attività di aiuto alle famiglie in difficoltà.

Le associazioni che ne beneficeranno sono:

GRUPPO DE NOALTER DI BRESCIA
SOCIETA’ SAN VINCENZO DE PAOLI DI BRESCIA
CARITAS DI FLERO (BS)
VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE DI GHEDI (BS)
PROTEZIONE CIVILE DI LENO (BS)

La LILT con questa donazione rinuncia ad un importante contributo economico necessario per poter continuare la propria missione di sostegno alle iniziative e ai servizi di promozione della prevenzione oncologica offerti ai cittadini.