Campagna tesseramento 2021

Gen 18, 2021

Scriviamo questo appello partendo da un’affermazione tanto banale quanto provocatoria: il cancro c’è ancora.

Consapevoli di essere ancora nel vortice di un’emergenza sanitaria Mondiale chiamata Covid19 non possiamo dimenticare quante diagnosi di malattia oncologica si abbattono quotidianamente su tanti uomini, donne e bambini. Sì, durante la Pandemia.
Perché durante il 2020 sembra che il Covid abbia eliminato le altre patologie.
Purtroppo non è così.
La Lilt aiuta coloro che si ammalano di tumore, li sostiene, li accompagna anche in un momento così difficile come questo.
Nel 2020 abbiamo dovuto lottare, forse più di prima, per ottenere esami e visite di prevenzione. Ma siamo riusciti nella nostra missione, grazie alla professionalità dei nostri operatori e volontari ma soprattutto grazie a voi e al vostro sostegno.
Abbiamo effettuato 179 Mammografie, 82 ecografie mammarie, 190 visite senologiche. A ottobre abbiamo aperto l’ambulatorio dermatologico per la Mappatura dei Nei e sono state effettuate 20 visite per la prevenzione e diagnosi preoce dei tumori cutanei. A dicembre abbiamo inoltre realizzato la campagna nazionale Percorso Azzurro offrendo visite preventive maschili dell’apparato genito- urinario.
Per non dimenticare l’educazione alla salute rivolta ad aziende e scuole.
Abbiamo mantenuto i nostri servizi sul territorio e lo stiamo facendo ancora, nonostante tutti gli eventi di raccolta fondi annullati e l’impellente necessità di trovare risorse economiche per portare avanti un impegno iniziato 86 anni fa.
Noi ce la stiamo mettendo tutta. Ma in questa battaglia abbiamo bisogno di te.
Nel 2021 ci stiamo organizzando per attivare gli ambulatori per la prevenzione del tumore del collo dell’utero per poter offrire alle nostre associate il pap test e visite urologiche per la prevenzione maschile dell’apparato genito-urinario.
Diventa Socio 2021 della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Brescia. 
Ti chiediamo sostegno per non lasciare solo nessun paziente.
Grazie per il tuo aiuto.
https://www.legatumoribs.it/donazioni/#soci